KAPUTT MORTUM, marble, mixed media 2010 |
1. where are you (from)?
Siamo (Stefanie Krome e Dominik Stahlberg) nati tutti nella stessa città in Germania del Nord, zona non particolare interessante. Siamo una copia IN PROGRESS dal più di venti anni adesso, una raffinazione di due soggetti creativi secondo il fattore del tempo X in una copertura autonoma dell’arte, lavoriamo, trombiamo, facciamo e moriamo insieme. FRONTEACCIAIOCROMATO allarga l'universo della tragedia, tristezza, umorismo e divertimento violento.
DIO CANE, detail, marble 2015 |
2. do you use any particular tools/materials/methods during the working process?
3. how is your working process?
Le nostre sculture e installazioni sono prevalentemente realizzati in marmo (allora tutti gli attrezzi per lavorare in pietra, anche stampe in pietra artificiale, multiple, bronzi etc.) insieme con materiali sintetici.
Noi cambiano l'identità della pietra con i vari colori e superfici. L’effetto di senso come opere d'arte giovane, vistosa e artificiale, ma si può indovinare l'eternità della pietra dietro la patina. L'espressione è radicale e sarcastico, a prima vista divertente, ma non tiene lontano il resto.
DIO CANE! marble, 2015 |
Nope, can you say what is the difference in ART-Market ...OIL- Market...FILM -Business etc.? All the globalized same shit from the high performers to the low performing peoples(or the other way round)... to create more shit.
The main problem of the contemporary art market is to become only another toy for our rich citizens...to create more rich(er) citizens.
By the way: we are NOT communists!
I HERO, marble, mixed media, 2009 |
5. do you exhibit your works? how do you place yourself in actual art context?
Dal 2011 F.A.C. fa parte del NO!art movement , fondato 1960 in NYC, collaborazione con sculpture-network. Abbiamo fatto tanti mostre e simposi del arte e scultura dal 2005 in tutto il mondo.
F.A.C. Dominik and Stefanie |
We have also our own place to exhibit and work : FAC fronteaccaiocromato- headquarter in Carrara.
6. is there a common idea that go across all your works?
FIRST! :
ART IS NOT A MIRROR to reflect the world in, but a hammer with which to shape it. Vladimir Mayakovsky
SECOND! :
"Oggi la nostra società è in prima linea
- MALE -
ma chi cerca mai di meno - che non ha paura - può scoprire un sacco di bene in esso - ciò che chiamiamo
umanità "
F.A.C.
TABULARASA! marble, mixed media 2011 |
Grande Fronte Acciaio Chromato ! Semper Fidelis; Punk is not dead.
RispondiElimina